Unicredit, nel confronto preventivo alla scelta della propria carte di credito, aggiunge all'offerta bancaria una proposta che ricerca maggiore vicinanza con l'audience giovanile.

Genius Card è la nuova carta Unicredit che può essere utilizzata anche come conto corrente. Tutti i ragazzi under 27 alla ricerca di un conto corrente possono utilizzare, grazie alla proposta UniCredit e a tutti quegli istituti concorrenti che sostengono sul mercato la cosiddetta carta-conto, uno strumento di collaborazione tra banca e giovani che, senza difficoltà burocratiche e costi eccessivi, permette una gestione intelligente dei piccoli risparmi. Attraverso GeniusCard, infatti, è possibile fare e ricevere bonifici, infatti il codice IBAN solitamente correlato al conto corrente, necessario per perfezionare questo genere di operazioni, è inserito sulla carta.

La carta conto di Unicredit permette anche di accreditare i primi stipendi dei ragazzi, con possibilità sempre garantita di poter prelevare gratuitamente quanto guadagnato presso uno degli oltre 8mila ATM UniCredit italiani. Nel confronto tra carte di credito dedicate ai giovani, quindi, è importante anche dare rilievo al canone gratuito per studenti universitari under 27 e alla contestuale possibilità, offerta da GeniusCard, di gestire operazioni via internet, indispensabile potenzialità di una carta di credito che, nel confronto ponderato, rispetti usi e consumi dei ragazzi di oggi.

La riproduzione di questo contenuto è autorizzata esclusivamente includendo il riferimento alla fonte e all'attivazione di un link di riferimento.