SuperMoney
NUMERO VERDE 800 032424

Conto Leone, a confronto il conto corrente di Banca Generali

-

La proposta Banca Generali sul conto corrente: Conto Leone, caratteristiche e costi

immagini

Conto Leone di Banca Generali Conto Leone © Xavier Gallego Morell Dreamstime . com

Nel confronto tra conto corrente ideale anche Banca Generali offre ai propri clienti numerose tipologie di conti correnti per incontrare ogni esigenza e delineare prodotti altamente personalizzabili. 

Interessante la proposta di Conto Leone, una soluzione per i clienti che necessitano di poche operazioni e che sono più propensi a utilizzare il conto soprattutto come conto deposito per la propria liquidità. Il conto corrente di Banca Generali, nel confronto tra prodotti finanziari concorrenti, si caratterizza con tasso di interesse al creditore che è pari all'80% dell'Euribor a 1 mese fino a 5.000 euro di giacenza e al 40% dell'Euribor a 1 mese nel caso in cui la somma depositata superi i 5.000 euro.

Conto Leone, poi, non prevede alcun canone mensile, ed è necessario effettuare solo il pagamento del bollo statale dovuto per legge, nel confronto tra conto corrente ideale, si rilevano gratuiti anche i bonifici effettuati via internet. Da considerare, però, gli oneri a carico cliente: le spese per l'invio dell'estratto conto pari a 1,50 euro, quelle per la liquidazione degli interessi, 10 euro, e quelle per ogni singola scrittura di 0,50 euro.

Per scegliere il conto corrente più vantaggioso è necessario vagliare ogni condizione e clausola passibile di confronto, Conto Leone di Banca Generali, infatti, prevede canone annuo della carta di credito Visa o Mastercard pari a 30,99 euro, gratuita per il primo anno, e lo stesso iter per la carta bancomat con quota annuale di 8 euro dopo il primo anno o inclusa nel canone della carta di credito. Con il conto corrente di Banca Generali gratuiti i primi 15 prelievi di ogni anno e deposito titoli a 10 o 15 euro semestrali a seconda della tipologia di prodotto prescelto, indispensabile quindi un confronto attento e dettagliato preventivo per arrivare alla scelta strategica del Conto Leone.

La riproduzione di questo contenuto è autorizzata esclusivamente includendo il riferimento alla fonte e l’attivazione di un link di riferimento.

Cosa ne pensi? Aggiungi un tuo commento