Alternative valide da considerare, nel confronto conti correnti, Paschi Senza Frontiere, il conto Monte Paschi di Siena dedicato ai cittadini stranieri che vivono e lavorano in Italia e Conto Pensione Corrente, proposta finanziaria riservata ai pensionati.

Nel dettaglio, caratteristiche emerse dal confronto tra conti correnti, con l'apertura di Paschi senza Frontiere si profila immediatamente la possibilità di ottenere Carta Eurprima e Krystal Card, oltre a potenziali mutui vantaggiosi per l'acquisto della casa, prestiti personali, bonifici verso il Paese di origine e conti etnici aperti presso le Banche del Gruppo MPS pagando 5 euro fino a 20 operazioni trimestrali e 0,52 per ognuna delle successive.

Conto Pensione Corrente, invece, è la proposta Monte Paschi di Siena riservata esclusivamente ai pensionati. I titolari del contro potranno ottenere prestiti personali per spese relative a cure e soggiorni termali o per le vacanze, condizioni favorevoli per la custodia e amministrazione titoli e anticipo del trattamento pensionistico fino a 6 mensilità.

Nel confronto tra conti correnti ideali, poi, i pensionati di Enti previdenziali e assistenziali INPS, INPDAP, ENPALS, INPDAI, INAIL, ANMIL, ANMIC, che diventano clienti Monte Paschi di Siena, beneficiano di una polizza gratuita che assicura contro il furto fino a 517 euro comprensiva di alcuni servizi integrativi d'assistenza per risolvere gli imprevisti della vita quotidiana. I costi di tenuta conto sono notevolmente ridotti e forfettari, indipendenti dal numero delle operazioni effettuate. Il confronto tra condizioni e clausole di proposta, però, è sempre indicato, e si rivela la strategia principe per procedere alla scelta del conto corrente ideale, delineato in base alle proprie esigenze personali.

La riproduzione di questo contenuto è autorizzata esclusivamente includendo il riferimento alla fonte e l'attivazione di un link di riferimento.