Confronto necessario anche per le ditte individuali e per i liberi professionisti che abbiano necessità di identificare e aprire un conto corrente a basso costo e con tutti i servizi bancari indispensabili nella gestione e nello sviluppo della propria attività.

Webank, Banca online del gruppo Banca Popolare di Milano, ha ideato MyBusiness, un conto corrente che, nel confronto mirato, associa al buon rapporto tra quantità dei servizi offerti e prezzo anche una remunerazione della giacenza aggiornata al tasso di riferimento della Banca Centrale Europea. Caratteristiche da tenere in considerazione, per il confronto tra le proposte alternative di conto corrente attivo sul mercato, sono anche i costi, le condizioni e le eventuali specificità.

MyBusiness di WeBank, con 5 euro al mese offre, al titolare della ditta o al libero professionista, la possibilità di effettuare sul conto online un numero illimitato di operazioni; il tasso sulla giacenza, poi, è garantito allo 0,90% lordo del tasso BCE, mentre il POS è sempre gratuito per l'esercizio dell'attività, con almeno quindici operazioni al mese. Da rilevare anche ulteriori caratteristiche importanti per un confronto mirato del conto corrente: per il pagamento periodico delle tasse, con MyBusiness di Webank, è possibile utilizzare i bollettini Rav e Mav e saldare le imposte con l'F24 senza costi aggiuntivi ulteriori al canone.

Per prelevare con il Bancomat internazionale, sempre compreso nel canone, i prelievi sono garantiti a zero spese da qualsiasi sportello ATM, anche nei giorni festivi e prefestivi, e la carta di credito Webank, invece, è gratis il primo anno e al costo annuale di 15 euro dal secondo. Il conto corrente MyBusiness di Webank, dati di confronto alla mano, prevede 0,50 euro a operazione per i pagamenti Riba, e 0,75 euro per ogni bonifico, fermo restando la possibilità di consultare online la contabilità e la lista dei movimenti effettuati.

Il conto corrente, tra l'altro, nel confronto con i concorrenti attivi sul mercato finanziario, vanta anche una promozione particolare che associa, all'apertura del conto MyBusiness di Webank, un buono formazione IPSOA da 200 euro, oppure l'abbonamento online al Quotidiano Ipsoa.

La riproduzione di questo contenuto è autorizzata esclusivamente includendo il riferimento alla fonte e l'attivazione di un link di riferimento.