Fondi comuni, un anno d'oro. Nel 2009 il 53% dei fondi ha battuto il mercato concorrente ma sono in agguato le banche online che dopo essersi fatte strada per quel che riguarda i conti correnti, si aprono anche ai conti deposito e ai fondi d'investimento.

Fineco offre un sistema di fondi comuni chiamato SuperSave, un servizio di pronti contro termine gratuito e con un investimento minimo di 1000 euro. La vera novità è la piattaforma multibrand dove è possibile accedere a 4000 fondi comuni e a 2.200 Etf di tutte le tipologie.

La strada seguita da WeBank è ancora diversa. La nuova offerta parte da un'innovativa combinazione di conto corrente e zero spese e un conti di deposito con un facile travaso dall'uno all'altro. Inoltre offre 226 fondi comuni.

Anche Che banca! offre ai propri clienti due prodotti di risparmio i conti deposito e pronti contro termine. Per quel che riguarda il primo prodotto si può scegliere la formula libera o quella vincolata a 3,6,12 mesi. Per il secondo invece, la durata va da 2 a 4 mesi. In ogni caso è bene valutare la propria capacità di spesa prima di sceglie un fondo comune piuttosto che un altro.

La riproduzione di questo contenuto è autorizzata esclusivamente includendo il riferimento alla fonte e l'attivazione di un link di riferimento.