BancoPosta click è il nuovo conto corrente di Poste Italiane che si gestisce su internet. In un'analisi condotta dall'Università Bocconi sui conti correnti online, BancoPosta Click conquista il primo posto per convenienza.

Secondo le stime, i correntisti che hanno il conto corrente da un anno guardagnano 24 euro che tolte le tasse sugli interessi diventano 13 euro. Non potendo azzerarei costi di commissione per perlievo di contanti in altre banche, Poste Italiane gioca sui tassi di interesse che, per una giacenza di 3 mila euro sono al 2%. Inoltre il conto corrente permette di trasferire denaro in Italia e all'estero, di richidere la Postepay, di richiedere la domiciliazione delle bollette e l'accredito dello stipendio.

Quando si desidera aprire un nuovo conto corrente è necessario valutare tutte le possibilità offerte sia dal mercato bancario tradizionale che da quello online per scegliere il prodotto che più si avvicina alle proprie esigenze.

La riproduzione di questo contenuto è autorizzata esclusivamente includendo il riferimento alla fonte e l'attivazione di un link di riferimento.