Il conto deposito è un innovativo conto bancario ad interesse elevato gestibile online, che garantisce il vantaggio di avere disponibili in qualsiasi momento i soldi depositati.
Il conto deposito è un servizio di conto corrente sicuro, in quanto è garantito dal fondo di tutela dei depositi fino a un valore massimo di 103 mila euro.

Il conto deposito risulta particolarmente conveniente perché offre rendimenti decisamente più alti rispetto ai conti correnti bancari, inoltre consente di prelevare il denaro depositato in ogni momento e non prevede costi di attivazione, gestione o chiusura.

Supermoney.eu, il sito che consente di trovare il conto deposito più adatto alle esigenze di ogni utente, ha confrontato due combinazioni di conto deposito, allo scopo di fornire il conto deposito che maggiormente rispecchia un profilo standard di esigenze: un conto deposito senza spese, non vincolato e per un valore medio di denaro da mantenere di 2000 euro.
I primi due risultati ai quali si è giunti sono due tipi di conto deposito: il Conto Arancio di ING Direct e il Rendimax di BancaIFIS.
Il conto deposito di Ing Direct, è il conto deposito ad alto rendimento che consente di gestire la propria liquidità a costo zero: 2,50 % per 12 mesi e 2,75 % aprendo il conto corrente Arancio.
Il Tasso effettivo netto è pari all'1,8% e gli Interessi netti erogati nell'anno sono 36,5.
Il conto deposito Arancio di Ing è un deposito bancario a tutti gli effetti ed è perciò consigliato ai clienti che vogliono mettere via i propri risparmi in modo sicuro, godendo di un ottimo interesse attivo. Il capitale a scadenza è di 2.036,5 euro. La giacenza massima del conto è di 1.500.000,00 euro.
Il conto deposito Rendimax di BancaIFIS ha invece un capitale a scadenza di 2.032,6, un Tasso effettivo netto pari all'1,6% e gli Interessi netti erogati nell'anno sono 32,6.
Il conto deposito non è vincolato e la Giacenza massima è di 1.000.000,00 euro.

La riproduzione di questo contenuto è autorizzata esclusivamente includendo il riferimento alla fonte e l'attivazione di un link di riferimento.