Il conto deposito è attualmente il metodo più efficace per depositare e risparmiare denaro e tra i vantaggi dà la possibilità di rientrare in possesso del proprio investimento in qualsiasi momento.

Il conto deposito è un conto corrente bancario che permette di gestire il proprio risparmio garantendo un rendimento più elevato rispetto al conto corrente tradizionale.

Il conto deposito è particolarmente efficace e conveniente perché è lo strumento ideale per chi intende far crescere la propria liquidità senza alcun tipo di rischio ed è consigliato perchè offre rendimenti più elevati rispetto ai tradizionali conti correnti bancari e rispetto a investimenti come Bot o Buoni Fruttiferi Postali. Il vantaggio del conto deposito è che solitamente non impone il pagamento di bolli e quindi è possibile anche aprirne più di uno, inoltre il conto deposito propone ai clienti servizi di alimentazione automatica grazie ai quali è possibile impostare automaticamente un trasferimento mensile sul proprio conto.

Per scegliere il conto deposito più adatto alle proprie esigenze, è importante effettuare confronti online tra i vari conti in base al tasso offerto, allo scopo di trovare il conto deposito più conveniente.

Supermoney.eu è il sito che permette di effettuare confronti completi al fine di trovare il conto deposito più in linea con le esigenze dei clienti; proponiamo a tal fine un confronto tipo di conto corrente effettuato sul portale supermoney.eu. Il conto deposito tipo confrontato prevede un valore medio di denaro da mantenere pari a 4000 euro, non ha spese e non è vincolato.

Il conto deposito che maggiormente rispecchia queste richieste è il Conto Arancio di Ing Direct, che offre un capitale a scadenza di 4.073.0 euro con tasso effettivo netto dell'1,8% e 73 interessi netti erogati nell'anno.
Ing Direct offre il primo conto deposito ad alto rendimento, che consente di gestire la propria liquidità a costo zero: 2,50% per 12 mesi e 2,75% portando un amico.
Il conto deposito Conto Arancio ha inoltre l'opzione Arancio+ che permette di incrementare il tasso base dal 1,50% al 2,50% annuo. Questo tipo di conto deposito è consigliato a coloro che desiderano mettere da parte i propri risparmi in modo sicuro, ottenendo allo stesso tempo un ottimo interesse attivo.

La riproduzione di questo contenuto è autorizzata esclusivamente includendo il riferimento alla fonte e l'attivazione di un link di riferimento.