Il conto deposito è una soluzione ideale e sicura per le persone che intendono incrementare la propria liquidità senza rischi e azzardi. In modo particolare, Conto Arancio si è sempre distinto - e per questo è sempre stato consigliato ai nuovi clienti, grazie alla sua capacità di offrire rendimenti maggiori rispetto ai tradizionali conti deposito e ai classici investimenti in Buoni del Tesoro.

Il vantaggio di tale conto deposito è dato dal fatto che il conto deposito non impone il pagamento di bolli, in questo modo si permette l'apertura di diversi conti deposito. In aggiunta, il conto deposito propone dei servizi di alimentazione automatica attraverso cui è possibile impostare di default un trasferimento mensile sul proprio conto deposito.

Anche i conti deposito più vantaggiosi sembrano riflettere (benchè in maniera minore) la crisi economica. Un esempio ne è proprio Conto Arancio, paladino della convenienza fino a questo momento, ora in difficoltà. Un altro mito nel settore bancario, nato come prodotto in grado di offrire alte remunerazioni sugli interessi per i conti di deposito, oggi si adegua agli altri istituti di credito, essendo costretto a rivendere al ribasso i tassi in favore degli utenti.

Il Codacons rivela che in questi giorni migliaia di clienti in tutta Italia stanno ricevendo da Ing Direct una comunicazione che informa della modifica unilaterale delle condizioni contrattuali: il tasso di interesse base sui conti deposito scenderà all'1% dall'attuale 1,5%, il tutto a partire dal primo giorno di maggio.
I clienti che avevano scelto Conto Arancio, proprio grazie alla sua elevata remunerazione promessa, si ritrovano oggi con un tasso di interesse ridotto. Il Codacons invita i clienti di questo istituto di conto deposito a valutare con attenzione la convenienza del prodotto in questione, confrontando le altre offerte esistenti sul mercato.

In virtù di questo si consiglia di scegliere il conto deposito più adatto alle proprie esigenze con attenzione, di effettuare i confronti online tra i vari conti allo scopo di trovare il conto deposito più conveniente. Con Supermoney.eu effettuare confronti completi è semplice e utilissimo per trovare il conto deposito più in linea con le proprie richieste.

La riproduzione di questo contenuto è autorizzata esclusivamente includendo il riferimento alla fonte e l'attivazione di un link di riferimento.