In scadenza le promozioni della maggior parte delle banche online per quanto riguarda i conti di deposito. Ottenere il 3% (lordo) dalle proprie giacenze è possibile grazie ai conti deposito con operatività ridotta.
Giacenze libere o vincolate che permettono al cliente di guadagnare qualcosa sul capitale depositato. I conti liberi offrono la possibilità di mantenere a deposito i propri risparmi senza limiti di tempo ottenendo un interesse stabilito alla stipula del contratto.

Oppure si possono scegliere i prodotti vincolati, con scadenze temporali predeterminate, in genere a 3, 6, 9 e 12 mesi, che riconoscono gli interessi solo allo scadere del vincolo prescelto. Bisogna stare attenti perché tante sono offerte promozionali a breve termine. Iniziamo dal conto deposito di ING Direct, che mantiene il tasso al 2,60% lordo, in promozione dall'1 luglio al 31 agosto. Riservato a tutti i clienti vecchi e nuovi che decidono di collegare lo storico Conto Arancio al Conto Corrente Arancio, il tasso attivo si applica solo sui depositi a 12 mesi.

In scadenza a fine mese anche il tasso a regime di CheBanca! fisso al 2,50% previsto per Conto di Deposito su vincoli a 12 mesi. Il conto collegato al conto corrente, mantiene gratuiti tutti i trasferimenti di liquidità sia da internet banking che in mobilità con smartphone di ultima generazione e iPhone.

La riproduzione di questo contenuto è autorizzata esclusivamente includendo il riferimento alla fonte e l'attivazione di un link di riferimento.