Il conto corrente è il prodotto bancario più usato dagli italiani. Oggi molti istituti di credito propongono conti correnti a zero spese con la possibilità di gestirlo online. Un modo questo per evitare le lunghe code agli sportelli della propria banca, risparmiando tempo e denaro.

Anche Poste Italiane si è adeguata pensando ad un conto corrente zero spese chiamato Conto Bancoposta Click. Tutte le operazioni possono essere effettuate online tranne i versamenti e i prelievi, naturalmente. È un conto corrente adatto soprattutto ai giovani che desiderano gestire il proprio denaro comodamente da casa, senza spese e costi di gestione.

Infatti non sono previsti canoni annuali o mensili per la tenuta di Conto Bancoposta Click e tutti i prelievi e i versamenti sono gratuiti se effettuati presso le filiali Poste Italiane. Sono gratuite anche: la dominciliazione delle utenze, l'invio dell'estratto conto online, le ricariche telefoniche e le ricariche della Postepay. L'unico servizio non gratuito è il pagamento di bollettini postali online che costa un euro.

Aprire un nuovo conto corrente di Poste Italiane è completamente gratuito e permette di gestire il proprio capitale direttamente da casa o dai luoghi di vacanza senza doversi mai recare in filiale. Molte altre banche propongono questo tipo di conti correnti, effettua un confronto su Supermoney per scoprirne tutti i vantaggi.

La riproduzione di questo contenuto è autorizzata esclusivamente includendo il riferimento alla fonte e l'attivazione di un link di riferimento.