Secondo quanto sostiene l'Associazione bancaria italiana sono in aumento in Italia gli sportelli bancomat evoluti, capaci cioè tramite protocolli Internet di offrire una maggiore efficienza per modalità d'uso e rapidità nell'aggiornare i dati.

Circa la metà dei 46 mila bancomat, sono Web Based e permettono di fare operazioni come la consultazione dei conti titoli, controllo dei movimenti delle proprie carte di credito, e versamenti di contanti e assegni, oltre al classico prelievo dei contanti.

Riguardo ai soli servizi informativi offerti dalle Banche tramite gli sportelli, oltre a quelli base (saldo e movimenti di conto corrente), il ventaglio delle possibilità si è arricchito della disponibilità residua di prelievo su conto corrente (presente nel 56% degli ATM), della verifica della situazione assegni (21%) e della consultazione della posizione mutui e finanziamenti (23%).
Per valutare quale sia il conto corrente più adatto alle proprie esigenze, su Supermoney con pochi click è possibile conoscere tutti i prezzi e i servizi offerti dalle banche.

La riproduzione di questo contenuto è autorizzata esclusivamente includendo il riferimento alla fonte e all'attivazione di un link di riferimento.