I conti deposito più redditizi e le promozioni estive

-

In attesa di scoprire se i tassi aumenteranno in luglio, ecco una panoramica delle migliori offerte di conti deposito e delle offerte più interessanti pr

immagini

Promozioni di conti deposito Conti deposito © Fesus Robert Dreamstime.com

Con ogni probabilità all’inizio di luglio i tassi di interesse passeranno dall’1,25% all’1,50%. E’ ciò che ha lasciato intendere il presidente della Bce , Jean Claude Trichet, dopo l’ultima riunione. In attesa di maggiori certezze, chi ha intenzione di investire il proprio denaro può iniziare ad orientarsi alla scelta di prodotti che possano garantire buone rendite e consentano di beneficiare di un futuro aumento dei tassi. Un’ottima opzione è rappresentata dai conti deposito, che offrono rendimenti superiori al tasso d’inflazione (2,6% in aprile, dato Istat) e non presentano rischi elevati.

Con l’aiuto di SuperMoney vediamo alcuni dei  prodotti che attualmente propongono i rendimenti più alti e le promozioni più vantaggiose. Tra i conti più redditizi troviamo InMediolanum di Banca Mediolanum, che offre il 3,50% lordo sui depositi vincolati a 12 mesi; lo stesso tasso viene applicato, in promozione per i nuovi clienti, da Conto Arancio di ING Direct e da Conto Webank: nel caso di Conto Arancio l’offerta vale fino al 17 agosto 2011 sui vincoli annuali; la promozione Webank è rivolta a chi apre il conto deposito entro il 15 luglio 2011 e attivi la linea vincolata a 12 mesi entro il 5 agosto 2011.

Alcune banche propongono vincoli di maggiore durata, remunerati ad un tasso più alto. Per esempio, aprendo ContosuIBL di IBL Banca entro il 31 luglio si ottiene il 4,04% lordo sui depositi vincolati a 24 mesi; attivando Eurodeposit di PrivatBank con vincolo di 24 mesi si ha diritto al 3,80% lordo, in più, se si decide di prelevare i propri soldi in anticipo, questa banca riconosce gli interessi maturati fino al momento del prelievo.

Per ottenere gli interessi anticipati ci si può affidare a conto deposito di CheBanca!, che offre il 3% lordo sulle somme depositate per 12 mesi. Infine, fino al 30 giugno, è possibile approfittare della promozione lanciata da ZeroZeroUBI, il conto corrente UBI Banca cui è possibile associare un certificato di deposito vincolato per 9 mesi ottenendo in questo modo un tasso del 3% lordo (il deposito deve avere un importo tra i 10 mila e i 50 mila €).

In generale, i vincoli di lungo periodo sono quelli che garantiscono guadagni maggiori; tuttavia, in vista di un probabile aumento del denaro nei prossimi mesi, è bene ricordare che una volta vincolati i propri soldi non sarà possibile beneficiare di eventuali rialzi dei tassi fino alla scadenza del vincolo.

‘La riproduzione di questo contenuto è autorizzata esclusivamente includendo la citazione della fonte e l'attivazione di un link di riferimento’.

Cosa ne pensi? Aggiungi un tuo commento