Se gli sbalzi del mercato economico/finanziario ti spaventano e desideri una soluzione per investire il tuo denaro in tutta sicurezza , il conto deposito potrebbe essere l'idea giusta. Il conto deposito è un prodotto che offre un buon rendimento a fronte di rischi praticamente nulli. Aprire un conto deposito è un'operazione semplice, che può essere effettuata comodamente on line, via telefono, oppure direttamente presso lo sportello, e richiede pochi minuti.

Per attivare un conto deposito è necessario essere maggiorenni e possedere un conto corrente bancario, che diventerà il conto d'appoggio per il deposito. Non è, però, necessario aprire il conto deposito presso la banca in cui si è correntisti: è possibile scegliere l'istituto di credito che offre il prodotto più in linea con le proprie necessità.

Se desideri avere una panoramica delle migliori offerte presenti sul mercato, grazie a SuperMoney, il portale per il confronto dei conti deposito, è possibile monitorare i rendimenti dei conti deposito offerti dalle principali banche - sia liberi che vincolati -, tra questi possiamo citare a titolo di esempio ContosuIBL di IBL Banca, Eurodeposit di Privat Bank, InMediolanum di Banca Mediolanum, Conto deposito di CheBanca! e conto arancio offerto da ING Direct.

'La riproduzione di questo contenuto è autorizzata esclusivamente includendo la citazione della fonte e l'attivazione di un link di riferimento'.