La tecnologia fa passi da gigante: anche i conti correnti vengono fagocitati dal processo di digitalizzazione. Per gli amanti del genere, ma anche per tutti gli utenti curiosi , Etronika, azienda lituana, ha creato espressamente per Kinect una banking app con cui è possibile controllare il saldo del proprio conto corrente, trasferire denaro o effettuare pagamenti comodamente dal divano di casa propria.

Ma non è tutto: le informazioni relative al conto corrente potranno essere inviate sul proprio smartphone per averle sempre sotto controllo. In questo modo le funzionalità del Kinect per Xbox 360, console inizialmente destinata al gioco, toccano (non solo in senso figurato) nuove realtà. L'utente interagisce con il Kinect attraverso semplici gesti, movimenti che, da ora, saranno utili per gestire il software collegato alla televisione come un vero e proprio sito di home banking: i pagamenti saranno realmente "a portata di mano".

Il Kinect diventa un device dalle mille potenzialità, e il gioco mostra la sua faccia utile e meno ludica, avvicinando i giovani ai conti correnti. Il momento per rafforzare questo legame sembra essere più che propizio: oltre il 95% dei giovani tra i 18 e i 35 anni possiede un conto corrente, uno strumento finanziario che utilizza principalmente on line.

Tra i conti correnti per giovani più interessanti figura Conto Fineco, uno dei pochi conti correnti presenti sul mercato ad offrire un tasso di interesse attivo pari al 75% del valore dell'Euribor 1 mese, con la possibilità di gestire numerose operazioni on line, e il costo del canone si azzera se il cliente ha meno di 28 anni; conto Webank che, per le sue caratteristiche spiccatamente web oriented, si rivolge ad un pubblico giovane: consente una gestione telematica di tutte le operazioni bancarie standard e del conto corrente.

Conto arancio, prodotto di punta di Ing Direct, e Conto CheBanca, gestibile tramite web, telefono, o recandosi in filiale, rappresentano altre proposte interessanti di conto corrente destinate ai giovani. L'utente che desidera avere ulteriori informazioni in materia di conti correnti può utilizzare SuperMoney, il portale che offre un servizio di confronto conti correnti sempre aggiornato con le ultime novità presenti sul mercato.