Spesso, aprire un conto corrente è una scelta difficile. Se poi si ha una famiglia, bisogna considerare bene i servizi e il rapporto mensile tra entrate e uscite. A questo proposito segnaliamo il Conto Corrente Famiglia di Banca Cariparma. Si tratta di un prodotto dal basso costo di gestione, e che offre possibilità di personalizzazione e di integrazione con specifici prodotti transazionali, in grado di arricchire ulteriormente le capacità di fruizione del rapporto.

Il Conto Famiglia di Cariparma è disponibile in tutte le filiali dell'istituto di credito del gruppo Credit Agricole. Il canone del conto corrente per famiglie di Cariparma è pari a 5,90 euro mensili. I servizi annessi al prodotto di cui il cliente può usufruire sono: operazioni illimitate sia in filiale che tramite i canali diretti, invio e consultazione dell'estratto conto trimestrale sia cartaceo che on line, accredito dello stipendio o della pensione, possibilità di domiciliazione delle utenze domestiche, fornitura di un carnet di assegni e servizio di internet banking per la gestione del conto stesso. Ma quali sono gli strumenti di pagamento collegati al Conto Famiglia?

Banca Cariparma, offre sia una carta la carta bancomato EasyCash, che permette il prelevamento in tutti gli sportelli automatici internazionali e può essere usata in milioni di esercizi convenzionati nel mondo, fino al limite previsto dal massimale concordato, sia una carta di credito facente parte dei principali circuiti internazionali. E' disponibile anche Carta Sì Classic, che permette acquisti anche on line.

Infine, è doveroso sottolineare che il conto corrente comprende prelevamenti illimitati su tutti gli sportelli Cariparma, così come su quelli facenti parte del gruppo Credit Agricole in Italia, in Francia e in Grecia. Per quanto riguarda l'utilizzo di sportelli di altre banche, con il conto corrente per famiglie di Banca Cariparma si hanno fino a 24 prelevamenti gratuiti all'anno. Dei servizi decisamente buoni e che, a seconda degli usi, possono fare risparmiare una famiglia sulla gestione del conto corrente e sulle spese annesse.