I consumatori scelgono sempre più frequentemente prodotti bancari "flessibili" e che si adattano maggiormente alle proprie esigenze. Per questo Banca Carige ha pensato a un vero e proprio conto corrente personalizzato, in grado di venire incontro alle diverse possibili richieste dei suoi clienti. Il nuovo prodotto proposto dal gruppo bancario genovese è conto Carige Solotuo.

Come indicato dal nome, il conto Carige Solotuo non prevede alcuna offerta "precostruita" su linee standard prestabilite: si tratta di un prodotto completamente personalizzabile a seconda delle diverse esigenze di ciascun correntista. Grazie al conto corrente Carige Solotuo il cliente può scegliere i servizi in base a ciò che gli serve veramente. Inoltre, nel momento in cui cambiano le proprie necessità, questo conto può essere "integrato" o modificato nel tempo.

Il conto offerto da Banca Carige presenta, quindi, un'offerta "componibile" a seconda dei servizi scelti dal correntista stesso. Conto Solotuo prevede la possibilità di scegliere la gestione dei servizi on line; il possesso di carte elettroniche di pagamento collegate; la possibilità di deposito titoli; la sottoscrizione di assicurazioni per la casa e la famiglia; la possibilità di avere cassette di sicurezza e di avere il servizio Telepass.

Gabriele Delmonte, direttore generale di Banca Carige, nel presentare il prodotto ha affermato: "Siamo la prima banca in Italia a offrire un conto su misura per i clienti". Ha poi aggiunto: "Il nostro obiettivo è di offrire al cliente una soluzione che lo soddisfi sul lungo periodo […]. Per questo, abbiamo pensato a una tipologia di conto le cui caratteristiche possano essere concordate nel corso di un colloquio tra il cliente e un consulente della banca".