In piena crisi economica esiste ancora una forma di investimento che risulta essere molto apprezzata dagli italiani, si tratta dei conti deposito. Tale modalità di risparmio riesce, infatti, ancora a offrire degli interessi che, per le somme vincolate, superano in molti casi la soglia del 3% al lordo delle imposte di legge, come il conto messo a punto da IWBank: IWPower Special 4ever. Scopriamone le caratteristiche.

IWPower Special 4ever è un deposito vincolato che offre un tasso d'interesse base pari all'1% lordo annuo, corrisposto mensilmente. Se le somme si tengono vincolate per un periodo stabilito dal contratto, senza effettuare nessun tipo di operazione, i clienti possono beneficiare di un tasso bonus pari al 3%. Si arriva così a contare un tasso d'interesse totale per il capitale vincolato pari al 4% lordo. La prima remunerazione bonus viene accreditata al cliente il 31 dicembre 2012 mentre il secondo bonus scatta il 30 giugno 2013.

Inoltre, per i nuovi clienti, aprire un nuovo conto IWBank entro il 31/05/2012, accreditando subito stipendio o pensione riceveranno anche il SuperBonus finale dell'1% (per un massimo di 1.000 euro al lordo della ritenuta fiscale pari al 20%).

Con IWPower Special 4ever è possibile versare qualsiasi importo anche in più tranche, fino al 30/06/2012 ed è sempre possibile effettuare trasferimenti in uscita verso il Conto IW. In quest'ultimo caso si rinuncia alla remunerazione bonus, che sarà assegnata a scadenza su tutto l'importo investito, ma non si perde l'accredito interessi mensili remunerati al tasso fisso dell'1%.