Aprire un conto deposito è ancora una forma di investimento apprezzata dagli italiani. Qui vogliamo illustrare le possibilità di deposito offerte da CheBanca! L'istituto nasce nel 2008 dal Gruppo Mediobanca e rivolge la sua offerta a privati e famiglie. Mediobanca è la banca d'affari leader in Italia e da oltre 60 anni assiste la clientela nei processi di sviluppo imprenditoriale fornendo consulenza professionale e servizi di finanza, dal più tradizionale credito bancario alle più sofisticate formule finanziarie presenti sui mercati dei capitali.

Il conto deposito CheBanca! prevede un tasso base pari all'1%. Tuttavia, i clienti possono ottenere degli interessi migliori vincolando, in tutto o in parte, le somme depositate per periodi di 3, 6 o 12 mesi, a condizione che il capitale rimanga depositato per il periodo pattuito. Il prodotto di CheBanca!, inoltre, si differenzia dalla concorrenza per un'importante peculiarità: i clienti possono beneficiare subito degli interessi netti che maturerebbero alla scadenza del periodo concordato. Davvero una comodità, quindi, per tutti gli utenti che possono tranquillamente decidere di ritirare immediatamente gli interessi per far fronte a varie spese oppure lasciar maturare anch'essi sul conto deposito.

Si ricorda che qualora il cliente svincoli le somme prima del termine pattuito, le stesse, meno l'intero importo eventualmente anticipato, sono remunerate al tasso base dell'1% lordo e gli interessi vengono poi liquidati secondo la periodicità ordinaria prevista nelle condizioni economiche. Ad oggi gli interessi lordi previsti per il conto deposito vincolato di CheBanca! sono: 3 mesi (2,60%), 6 mesi (3%), 12 mesi (3,50%).