Per chi ha dei risparmi da mettere da parte e per questo ha pensato di aprire un conto deposito, Conto Risparmio Sicuro di Banca Unicredit rappresenta una buona possibilità per depositare i propri risparmi in modo sicuro e allo stesso tempo ottenere dei buoni "guadagni".

In base alla promozione, che sarà attiva dal 18 maggio 2012 al 15 giugno 2012, Conto Risparmio Sicuro di Unicredit offre dei tassi di interesse che, a seconda della durata del deposito, possono arrivare fino al 7% lordo. Chi ha intenzione di aprire questo conto deposito ha la possibilità di scegliere tra due versioni di prodotto: la prima prevede che il vincolo duri 36 mesi, con un tasso lordo che può raggiungere il 5% lordo; la seconda prevede un vincolo a 60 mesi e un tasso fino al 7% lordo. I tassi "massimi" possono essere raggiunti nel caso in cui non si verifichi la chiusura anticipata del deposito e salvo esaurimento planfond.

L'importo sottoscrivibile con Conto Risparmio Sicuro va da 5.000 euro a 1.000.000 euro. Il conto è garantito dal Fondo Interbancario di Tutela dei Depositi (Fitd) nei limiti di importo previsti nel relativo regolamento per ciascun depositante, che attualmente corrisponde a 100.000 euro.

Conto Risparmio Sicuro Unicredit prevede una liquidazione degli interessi ogni tre mesi per entrambe le opzioni (36 e 60 mesi), non ha alcun costo di apertura e di gestione e consente la possibilità di svincolo anticipato totale o parziale senza alcuna penalizzazione. Nel caso del vincolo a 36 mesi è possibile la richiesta di svincolo dopo 12 mesi dalla data di regolamento e successivamente con frequenza trimestrale. Ne caso del vincolo a 60 mesi è possibile svincolare le somme depositate trascorsi 18 mesi dalla data di regolamento e poi con frequenza trimestrale.