Il favore che i conti deposito incontrano presso gli italiani spingono molti istituti di credito a immettere sul mercato prodotti sempre più competitivi. In questo momento di crisi, infatti, il conto deposito sembra essere ancora la forma di investimento più sicura e vantaggiosa, anche grazie agli interessi che nella maggior parte dei casi riescono a superare, per le somme vincolate, il 3% lordo. In questo scenario si inserisce il conto messo a punto da IWBank: IWPower Deposito Special 3%.

Si tratta di un conto deposito pensato per i nuovi clienti o per il versamento di nuove liquidità. Coloro che apriranno un nuovo conto IWBank potranno, infatti, beneficiare di un rendimento a vista del 3% lordo annuo (2,40% netto) con interessi accreditati mensilmente, fino al 30/06/2012. Il conto può essere attivato gratuitamente, senza pagare né bollo, né spese di gestione.

Per chi, invece, è già cliente IWBank esiste IWPower Deposito, un conto deposito senza vincoli temporali che offre un rendimento a vista dello 0,75% lordo annuo (0,60% netto). In entrambi i casi è possibile versare qualsiasi importo, anche un solo euro al giorno, ed è sempre possibile effettuare trasferimenti in uscita e in entrata verso il Conto IW.

Prima di aprire un conto deposito, il consiglio è sempre quello di valutare con attenzione le offerte presenti sul mercato e confrontarle con l'aiuto di un servizio di comparazione, come quello di SuperMoney, in modo da poter scegliere il prodotto più vicino alle nostre esigenze.