La tredicesima edizione dell'ITForum, che è stata ospitata settimana scorsa per la prima volta al Palacongressi di Rimini, si è conclusa venerdì con un grande successo. Nelle due giornate organizzate da Traderlink, Trading Library e Morningstar, si sono dati appuntamento 7.500 visitatori tra cui moltissimi trader del mercato Forex e, più in generale del trading on line.

Durante l'evento, che ha visto la partecipazione di 122 espositori, 180 relatori italiani e stranieri e l'organizzazione di 150 sessioni didattiche, si è discusso di possibili soluzioni di investimento per superare la crisi.

In particolare sono stati mostrati i nuovi servizi di gestione di trading on line in relazione alle nuove novità tecnologiche, come tablet e iPhone. IWeBank ha presentato le versione della piattaforma T3 per iPad e l'ampia offerta di piattaforme evolute di trading.

All'ITForum era presente anche BinkBank, operatore olandese leader nel trading on line che, ha a sua volta, ha presentato le sue piattaforme. A confermare il successo dell'evento è stato anche il numero di telespettatori che hanno seguito in streaming alcuni eventi: si tratta infatti di 3.500 persone, il 40% in più dell'anno scorso.

Oltre alla presentazione di queste novità, si è anche parlato della situazione economica internazionale e in particolare della "questione greca" e del successo di Facebook che ha debuttato a Wall Street qualche giorno fa, preannunciandosi come una vera e propria rivoluzione del campo finanziario a livello globale.