Effettuare operazioni bancarie online conviene, soprattutto se si decide di aprire un conto deposito. Questi strumenti offrono, infatti, numerosi vantaggi, sia dal punto di vista economico, per i tassi di remunerazione più competitivi, sia dal punto di vista operativo, per la comodità di usufruire di tutti i principali servizi senza muoversi da casa.

A tale proposito Unipol Banca ha messo a disposizione dei suoi clienti "Deposit@", il conto deposito online estremamente conveniente e pratico, in quanto permette agli utenti di usufruire di tutti i principali servizi di accredito e di disinvestimento direttamente dalla rete e in qualsiasi momento della giornata.

Il prodotto è riservato ai nuovi clienti o a quelli che versano su un conto già esistente una nuova liquidità, cioè del denaro che non sia già stato depositato o investito presso Unipol Banca. "Deposit@" offre rendimenti molto competitivi, fino al 4,25% lordo. Il tasso di interesse creditore sulle somme depositate cresce, infatti, all'umentare del periodo di vincolo, dando così al cliente la possibilità di personalizzare e gestire in piena autonomia questo strumento di risparmio.

Ad esempio, fino al 30 giugno 2012, scegliendo un vincolo di 90 giorni, il cliente titolare del conto potrà riservarsi un tasso di interesse creditore del 3,50% lordo. Per i vincoli maggiori, fino a un massimo di 180 giorni, il tasso di interesse creditore salirà invece al 3,75% lordo. Infine, per i vincoli fino a un massimo di 360 giorni, il tasso di interesse creditore salirà fino al 4,25% lordo. Se si decide di svincolare la somma depositata prima del termine di scadenza, verrà applicato, dalla data di accensione del vincolo fino alla data di svincolo anticipato, il tasso base dello 0,5% lordo previsto per i depositi non vincolati.