ContoForte.it è il conto deposito di Banca Mediocredito del Friuli Venezia Giulia che garantisce la massima sicurezza nella gestione delle proprie somme. ContoForte.it infatti può essere utilizzato solo per ricevere o effettuare bonifici da e verso i conti indicati dal cliente. Inoltre, come tutti i conti deposito, è protetto dal Fondo Interbancario di Tutela dei Depositi.

ContoForte.it non prevede spese di apertura, chiusura e movimentazione somme. L'imposta di bollo di 34,20 euro obbligatoria per legge è a carico di Banca Mediocredito del Friuli Venezia Giulia. L'importo minimo depositabile su ContoForte.it è di 2.000 euro. Vincolando le somme per 3, 6, 12, 18 o 24 mesi si beneficia di un tasso d'interesse minimo del 3%, fino a un massimo del 4,70% (i tassi si intendono lordi annui). Gli interessi sono accreditati ogni trimestre, e si riceveranno anticipatamente se sceglie la formula vincolata.

Banca Mediocredito del Friuli Venezia Giulia (istituto partecipato dalla Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia e dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Trieste) offre ai titolari di ContoForte.it la possibilità di amministrare le somme versate attraverso le piattaforme di internet e phone banking.

Aprire ContoForte.it è molto semplice: basta compilare il modulo dedicato sul sito di Banca Mediocredito del Friuli Venezia Giulia, stamparlo e inviarlo firmato all'istituto, allegando le fotocopie del documento d'identità e del codice fiscale. Per ogni informazione o richiesta d'aiuto, basta contattare il numero verde 800 37 37 17.