"SI Conto!" è il conto deposito vincolato di Banca SISTEMA che consente a chi vuole di sostenere l'Unicef nella difficile battaglia contro la mortalità infantile. Infatti, fino al 31 dicembre 2012, chi apre il conto e indica come codice convenzione "UNF" nell'apposita casella, donerà a favore dell'Unicef lo 0,10% delle somme depositate, senza pagare nessun costo o spesa aggiuntiva. E', infatti, la Banca stessa a donare l'importo a sostegno della campagna umanitaria.

Oltre a sposare una causa così importante, "SI Conto!" offre ai clienti di Banca SISTEMA molti vantaggi economici, a partire dal rendimento, tra i più elevati sul mercato. Infatti, vincolando le somme per 36 mesi, il tasso d'interesse lordo è pari al 5,40%. Il conto, inoltre, non prevede spese per le operazioni, completamente gratuite, nè il pagamento dell'imposta di bollo che è a carico della Banca.

Per attivare "SI Conto!" non è necessario aprire un conto corrente presso Banca SISTEMA. L'investimento è assicurato dal Fondo Interbancario di Tutela dei Depositi che garantisce al consumatore una copertura fino a 100.000 euro. Non è richiesto, inoltre, un importo minimo per aprire il conto deposito. L'attivazione può essere effettuata direttamente online, compilando l'apposito modulo. Una volta ottenuta la conferma dalla Banca, basterà effettuare il bonifico sul conto deposito affinchè questo risulti attivo. Il cliente riceverà direttamente a casa la documentazione relativa al contratto che dovrà compilare e restituire alla Banca tramite posta.