C'è tempo fino al 25 luglio per accedere alla promozione lanciata da Banca Mediolanum. I clienti che attiveranno il conto deposito InMediolanum riceveranno uno smartphone Samsung Galaxy Next in regalo. La promozione è valida per le prime 350 richieste. Ai successivi, invece, Mediolanum riserva la possibilità di vincere il cellulare mediante un'estrazione. Dopo aver richiesto l'apertura del conto, i risparmiatori dovranno versare, anche in maniera frazionata, un importo minimo di 1000 euro non oltre il 31 agosto. Entro i tre mesi successivi il regalo verrà inviato direttamente al cliente.

Tra gli ultimi nati in casa Samsung, il Galaxy Next è dotato di supporto per le reti HSDPA, Wi-fi, connettività Bluetooth e USB e fotocamera da 3 Megapixel. Il display da 3,14 pollici ha una risoluzione di 240 x 320 pixel e la memoria interna da 160 MB è espandibile, con l'ausilio di una microSD, fino a 32 GB . Inoltre la batteria al litio da 1200 mAh garantisce un'autonomia di 4 ore in utilizzo e 500 ore in stand by. Quanto al sistema operativo, il Samsung Galaxy Next è dotato di sistema operativo Android, versione 2.2.1 Froyo, aggiornabile alla più recente 2.3 Gingerbread.

La possibilità di ricevere uno smartphone in regalo non è, però, l'unico vantaggio riservato a chi apre un conto deposito InMediolanum. Infatti entro il 1° ottobre 2012 chi sottoscriverà il conto e inviterà parenti o amici ad aprirne uno, riceverà lo 0,25% di interesse in più a persona, fino ad un massimo dello 0,75% sui nuovi vincoli attivati tra i mesi di luglio e ottobre. In questo modo si potrà ottenere sulle somme vincolate per 12 mesi un tasso massimo annuo pari al 4,25% lordo. Il conto potrà essere richiesto direttamente online, senza doversi recare in una filiale della Banca. Inoltre non sono previste spese di gestione, ad eccezione delle imposte di legge vigenti, e gli interessi vengono riconosciuti anticipatamente ogni tre mesi.