Le turbolenze attraversate dall'economia europea, spingono i risparmiatori verso il conto deposito. Questo strumento conosce un successo senza precedenti, grazie all'ampio margine di sicurezza per le somme versate, grazie alla copertura fino a 100 mila euro del Fondo Interbancario di Tutela dei Depositi.

Tra le proposte degli istituti di credito c'è anche il conto deposito Bg Champion di Banca Generali, che offre interessi lordi al 3,5% sugli importi vincolati a 12 mesi. La promozione è valida fino al 31 luglio per i nuovi clienti o per la nuova liquidità trasferita. L'apertura di Bg Champion è riservata ai titolari (vecchi o nuovi) di un conto corrente d'appoggio presso Banca Generali; entrambi i conti possono essere aperti online.

Per importi non vincolati (con una giacenza media mensile di 10 mila euro), il tasso di interesse si ferma all'1% lordo, ma il canone e l'invio della documentazione sono gratuiti. Per maggiori informazioni e per scaricare i fogli informativi, rinviamo al sito di Banca Generali.