Banca Carige propone il conto deposito contoconto.it, che permette di scegliere il vincolo più adatto alle proprie esigenze. contoconto.it offre quattro vincoli diversi: 5, 10, 15 e 20 mesi, con rendimenti lordi annui rispettivamente del 2,5%, 3,25% e 3,50%.

Le spese di attivazione, gestione ed estinzione di contoconto.it sono a carico di Banca Carige. L'importo minimo vincolabile è pari a 5 mila euro, quello massimo 150 mila euro. L'accredito degli interessi avviene alla scadenza naturale del vincolo. Le somme vincolate sono sempre disponibili, sugli importi prelevati sarà applicato il tasso d'interesse base (0,25% lordo).

contoconto.it si apre online, inserendo nell'apposito modulo gli estremi di un documento d'identità non scaduto, il codice fiscale e il codice IBAN del conto corrente d'appoggio. Una volta terminata la procedura, sarà sufficiente stamparla e inviarla alla banca con le copie dei documenti d'identità (di entrambi i titolari in caso di conto cointestato). Il conto sarà operativo dopo aver effettuato il primo bonifico di riconoscimento. Banca Carige provvede a inviare i codici per amministrare contoconto.it online.

contoconto.it è garantito dal FITD (Fondo Interbancario di Tutela dei Depositi) fino a 100 mila euro. Maggiori informazioni sono reperibili sul sito della banca o al numero verde 800 66 22 11.