C'è tempo fino a fine mese per accedere alla promozione che ING Direct ha lanciato per Conto Arancio. Infatti entro il 31 luglio i nuovi clienti che aprono online questo conto deposito potranno usufruire di un tasso di interesse pari al 3,50% lordo sulle somme vincolate per 12 mesi con opzione Arancio+.

Tra i conti deposito più remunerativi del mercato finanziario, Conto Arancio non prevede costi di gestione, attivazione e chiusura. Anche i consueti servizi ed operazioni bancarie (versamenti, prelievi, alimentazione, invio rendiconto e informativa mensile) sono gratuiti per i clienti della banca olandese. Sugli interessi guadagnati si applica una tassazione del 20%, obbligatoria per legge.

La promozione è valida soltanto per i nuovi clienti che non hanno mai aperto un Conto Arancio. Per farlo basta accedere al sito della Banca e con 1euro di capitale attivare il conto. Da qualche mese inoltre, sono presenti in Italia delle filiali fisiche di ING Direct dove è possibile aprire il conto deposito o richiedere maggiori informazioni.

Per chi, invece, è già cliente di ING Direct e titolare di un Conto Arancio, è possibile ottenere rendimenti superiori per le somme vincolate sul proprio conto deposito. Con l'opzione Arancio+ si possono ottenere rendimenti da un minimo di 2,00% lordi fino ad un massimo di 3,30% lordi. I tassi variano in base alla durata del deposito, sia in base all'importo depositato. Chi, invece, non vuole avere vincoli e preferisce disporre dei propri risparmi in ogni momento, può scegliere il conto deposito senza vincoli in cui il rendimento attuale è dell'1,20% lordo.