Nell'offerta dei conti deposito di Banca Marche, Deposito Sicuro, disponibile in versione libera o vincolata, consente di incrementare il rendimento delle proprie somme in maniera proporzionale al vincolo applicato.

Deposito Libero di Banca Marche può infatti essere trasformato in Deposito Sicuro, che offre tassi d'interesse fino al 4,60% lordi. Il cliente può scegliere fra quattro vincoli diversi: 6 mesi (4,25% lordo), 12 mesi (4,50% lordo), 18 mesi (4,55% lordo) e 24 mesi (4,60% lordo). E' prevista una giacenza minima di 5.000 euro, e una massima di 1 milione di euro. L'accredito degli interessi avviene ogni tre mesi.

Deposito Sicuro di Banca Marche non ha costi di apertura, chiusura o gestione conto, l'imposta di bollo di 34,20 euro è però a carico del titolare. Come tutti i conti deposito, anche Deposito Sicuro è garantito al Fondo Interbancario di Tutela dei Depositi fino a 100.000 euro.

L'attivazione di Deposito Sicuro è molto semplice: basta compilare i moduli sul sito e inviarli alla banca insieme alla carta d'identità e al codice fiscale del titolare. La procedura verrà completata dopo aver effettuato un bonifico dal conto corrente d'appoggio.