I conti deposito negli ultimi mesi sono stati alcuni tra gli strumenti di risparmio più apprezzati dagli italiani. Ad attirare i risparmiatori sono stati in particolare i rendimenti molto vantaggiosi offerti dagli istituti soprattutto nel caso di somme vincolate.

Nel caso in cui, però, non si riesca o non si voglia aprire un conto deposito vincolato perché si vuole essere liberi di utilizzare le somme depositate in ogni momento, si può optare per i conti deposito non vincolati, anche se i rendimenti rimangono più bassi rispetto ai conti vincolati.

I migliori conti deposito non vincolati di luglio

Vediamo ora grazie al servizio di confronto di SuperMoney le migliori offerte di conto deposito non vincolato per il mese di luglio per un importo depositato di 10.000 euro.

Il migliore conto deposito è Rendimax like di Banca Ifis: con un tasso lordo del 4% (3,21% netti), offre un guadagno netto di 321 euro annui. È necessario prenotare la somma di cui si necessita 33 giorni prima di quando la si vuole. Per questo periodo il denaro continua a rendere il 4% lordo.

A seguire abbiamo: ContoSuIBL che, con il 3,55% lordo (2,42% netti), offre un rendimento annuo di 242 euro; Deposito di PrivatBank, con un tasso lordo del 3,55% (2,00% netto), offre un guadagno annuale di 200 euro.