Dal 2011 di acqua sotto i ponti ne è passata davvero tanta e le banche, ora, vorrebbero rilanciarsi dopo un periodo non proprio roseo con nuovi prodotti e nuovi vincoli.

Gli esperti affermano che il mercato dei conti deposito è in continuo fermento e in continua evoluzione e, anche quest'anno, Of-Osservatorio finanziario fa il punto della situazione, ma soprattutto vediamo quale prodotto riuscirà a spuntarla.

Rientra nelle prime cinque posizioni dei nominati 2012 Banca IFIS, tra le più attive sul mercato, con Rendimax in tutte le sue versioni, da Rendimax Libero, senza vincoli, a Rendimax Like, ultimo nato con tanto di sito internet dedicato, senza vincoli e con una remunerazione lorda del 4%, con capitale sempre disponibile a chiamata.

Anche Deposito Sicuro di Banca Marche, che si declina in vincolato e libero, rientra tra i "Top Five" e si può aprire direttamente online senza spese aggiuntive, mentre l'imposta di bollo proporzionale resta a carico del cliente. Banca Mediolanum partecipa con il suo deposito vincolato InMediolanum, più altre promozioni come InMediolanum Friends.

Banca Popolare di Vicenza punta invece sui Time Deposit da collegare al proprio conto corrente con Deposito SemprePiù Web, che può essere attivato da tutti i sottoscrittori di Conto SemprePiù Web.

Infine, Banco Popolare propone il marchio YouBanking, con il conto di deposito vincolato con scadenze a 9, 12 o 18 mesi e dove è possibile effettuare più vincoli contemporaneamente, anche di importo e durata differenti. In attesa di sapere chi sarà il vincitore di questa edizione, vi rimandiamo al confronto delle migliori offerte sui conti deposito sul sito di SuperMoney.