La gamma In Novo di BNL-BNP Paribas comprende il conto corrente bancario Il Conto Pratico, pensato per chi vuole gestire le sue somme in modo semplice. Il canone mensile del Conto Pratico, pari a 3,90 euro, può essere ridotto a 1,90 euro se si accredita lo stipendio o la pensione e si attiva la domiciliazione di almeno un'utenza. Il canone è sempre di 1,90 euro se il titolare ha meno di 27 anni.

Lo stesso sconto sul canone è applicato se la giacenza mensile media sul conto è superiore a 2.500 euro (sempre associando almeno un pagamento RID per le bollette). Il Conto Pratico di BNL-BNP Paribas può essere gestito comodamente tramite il portale di internet banking, oltre che via phone banking e attraverso gli sportelli ATM.

La carta bancomat associata al Conto Pratico è gratuita e permette di prelevare senza commissioni presso tutti gli sportelli ATM dell'area euro (per prelievi in altra valuta sarà applicata solo la commissione di cambio). Scegliendo anche la carta di credito BNL Classic, il canone mensile della carta verrà rimborsato se durante il mese saranno effettuati pagamenti e/o prelievi per almeno 500 euro.

In Novo Il Conto Pratico può essere attivato solo in filiale, ma l'appuntamento con la banca può essere fissato anche via web. Il costo di attivazione è di 10 euro.