La possibilità di gestire valute diverse in un solo conto corrente può essere particolarmente conveniente. A tale proposito CIM Banca, un istituto di credito svizzero con sede a Ginevra, offre ai suoi clienti un'ottima soluzione per effettuare le operazioni bancarie in un unico conto corrente in USD, EUR, CHF, JPY, Russian Ruble, GBP, HK$ e molte altre valute.

Il conto corrente multivaluta di CIM Banca consente di effettuare ovunque nel mondo bonifici bancari, anche online, a partire da CHF 3,50, ricevere pagamenti in tutte le valute, impiegare la propria liquidità nel conto deposito dedicato e fare depositi a termine a seconda delle proprie preferenze. I clienti avranno, inoltre, a disposizione una carta di credito o carta prepagata per effettuare i pagamenti ovunque nel mondo e una cassetta di sicurezza privata. Il servizio di Internet Banking consente poi di consultare online e in modo del tutto gratuito le operazioni effettuate sul conto intestato.

Per attivare il conto è necessario un primo versamento di minimo 5.000 euro, dollari o franchi svizzeri. Le spese di tenuta conto sono pari a 90 CHF ogni tre mesi. Chi, invece, lavora in Canton Ticino, ma ha la residenza in un altro Paese, può scegliere il Conto Senza Frontiere, un conto corrente multivaluta che non prevede spese di gestione, né di commissione per il cambio CHF/EUR. CIM Banca offre, inoltre, la possibilità di trasferire e ricevere denaro online, effettuando bonifici internazionali direttamente dal proprio account. In questo modo sarà più facile per i lavoratori del Canton Ticino trasferire il proprio stipendio verso il proprio paese di residenza.