Si arricchisce l'offerta di Banca Sistema che ha aggiunto al suo conto deposito SI Conto! due nuove scadenze. E' possibile, infatti, vincolare le somme fino a 30 e a 36 mesi con tassi di interesse molto vantaggiosi.

Con il conto deposito di Banca Sistema è possibile, infatti, ottenere un rendimento che va dal 3,90 fino al 5,40% lordo annuo a seconda del vincolo scelto. E' possibile vincolare i propri risparmi per una durata di minimo tre mesi fino a massimo 36 mesi. Ad esempio i clienti che vincolano i propri risparmi per 30 mesi possono usufruire di un tasso d'interesse lordo annuo pari al 5,20%. Un rendimento vantaggioso che può arrivare al 5,40% lordo per le somme vincolate a 36 mesi. Il rendimento, inoltre, comincia sin da subito e non sono richiesti importi minimi di deposito.

Il conto deposito, inoltre, non prevede spese aggiuntive: le operazioni sono gratuite e l'imposta di bollo è a carico dell'istituto. Banca Sistema aderisce, inoltre, al Fondo Interbancario di Tutela dei Depositi che tutela i risparmiatori, garantendo loro una copertura fino a 100.000 euro. Per accedere all'offerta di Banca Sistema, basta aprire SI Conto!, attivabile anche online in meno di 24 ore (eccetto nei weekend e nei giorni festivi). Il conto può essere aperto anche da chi non è cliente della Banca e non possiede un conto corrente dell'istituto finanziario.