I conti deposito sono ancora un ottimo strumento per far fruttare i propri risparmi senza rischi. Grazie al servizio di confronto conti deposito di SuperMoney, scopriamo alcune delle migliori offerte attualmente sul mercato.

Ecco alcune soluzioni per chi non vuole vincolare il proprio capitale:

- Conto Rendimax Like, è il conto libero a chiamata di Banca Ifis e prevede un rendimento del 4% lordo annuo. Con questo prodotto per prelevare i propri soldi è sufficiente prenotarli (le somme saranno disponibili in 33 giorni solari, durante i quali matureranno comunque gli interessi). Banca Ifis propone anche un conto libero tradizionale, con un tasso del 2,25% lordo, oltre a un deposito vincolato: conto Rendimax vincolato.

- ContosuIBL di IBL Banca offre, ai nuovi clienti che aprano il deposito entro il 30 settembre 2012, un rendimento del 3,55% lordo garantito fino al 31/12/2012. Non sono previste spese di apertura, gestione e chiusura conto e anche l'imposta di bollo è a carico della banca.

- Anche IWBank riserva ai nuovi clienti o alla nuova liquidità una promozione sul conto deposito libero, IWPower Deposito Special 3%: fino al 30 settembre viene garantito un rendimento del 3% lordo sulle somme depositate.