Sono sempre più numerose le banche che offrono linee di prodotti interamente dedicate ai più giovani. Si tratta di conti correnti che garantiscono a chi ha un'età compresa tra i 18 e i 26-27 anni condizioni agevolate e convenienti per gestire le proprie finanze. Quasi tutti promettono un canone pari a zero, prediligono l'utilizzo di internet e, oltre ai servizi base di conto corrente, danno accesso a un credito utile per pagare i propri studi universitari a tassi agevolati.

Anche la Banca Popolare di Milano è pronta a fare lo "sconto" agli studenti più meritevoli. Conto be 1 è, infatti, un conto giovani economico e sicuro, ideale per chi studia o si è appena affacciato al mondo del lavoro. Il canone mensile è gratis per chi ha meno di 27 anni ed è possibile gestire le principali operazioni direttamente online, grazie al servizio gratuito di internet banking.

Be 1 mette a disposizione dei giovani correntisti numerosi strumenti per gestire i propri risparmi. E' possibile, infatti, accreditare lo stipendio, ricevere e inviare i pagamenti, ricaricare il cellulare ed effettuare acquisti con la carta bancomat gratuita e a Cartimpronta Classic. Inoltre aprendo il conto si ha accesso ad una serie di servizi per realizzare i propri desideri, magari guadagnando sui propri risparmi con be 1 save o avviando un progetto di studio o lavoro con be 1 start, oppure acquistando la prima casa con be 1 home.