ControCorrente è il conto corrente di Banca Popolare di Sondrio studiato per privati e famiglie che desiderino un posto sicuro in cui depositare i propri soldi. Si tratta di un conto corrente di solo deposito, cioè un prodotto che funziona come una "cassa" ma non permette di andare in rosso. ControCorrente non prevede spese di gestione e può essere amministrato tramite l'home banking del Gruppo, Scrigno, disponibile 24 ore su 24 e 7 giorni su 7.

ControCorrente non addebita al titolare alcuna spesa di chiusura (trimestrale o di fine anno), né commissioni per le operazioni. L'accredito dello stipendio o della pensione, la domiciliazione delle utenze e altri pagamenti sono totalmente gratuiti.

Gli intestatari di ControCorrente potranno anche ottenere una carta di credito "CartaSì Bancafamiglia", con la quale gli importi dei propri acquisti possono essere comodamente restituiti a rate. Le tranches del rimborso saranno proporzionali alla disponibilità del titolare della carta. ControCorrente può essere aperto presso tutte le filiali di Banca Popolare di Sondrio previo appuntamento.