I conti deposito continuano ad essere una delle scelte di investimento privilegiate da coloro che vogliono mettere al riparo la propria liquidità e rappresentano un buon investimento poichè, a fronte di una somma non necessariamente alta e con vincoli temporali anche non troppo lunghi, garantiscono comunque buoni rendimenti. Questi ovviamente saranno maggiori per chi decide di vincolare il proprio denaro soprattutto per lunghi periodi di tempo (12-36 mesi). Tra le offerte presenti sul mercato finanziario, presentiamo oggi quella di Che Banca che ha riservato un prodotto specifico alle aziende e ai professionisti.

Si chiama Conto Deposito Business e offre un rendimento fino al 3,60% lordo per chi vincola i depositi della propria impresa per 12 mesi, con la possibilità di ricevere in anticipo l'importo degli interessi. Il tasso base è pari all'1% lordo, ma può salire al 2,70% lordo per i depositi a 3 mesi, al 3,10% lordo per quelli a 6 mesi, fino a un massimo del 3,60% lordo, per i vincoli a 12 mesi.

Per aprire il conto non è necessario essere titolari di un conto corrente di Che Banca: basta avere un qualsiasi conto bancario e la partita Iva. Non sono previsti costi di apertura e chiusura, né spese per le operazioni di prelievo o versamento dei risparmi. Spetta al cliente, infine, scegliere se e per quanto tempo (3, 6 o 12 mesi) vincolare i guadagni della propria azienda.