Unipol premia i clienti che scelgono la polizza vita abbinata al conto corrente. La formula RendiPiù di Unipol Banca è, infatti, il primo conto dell'istituto di credito che, grazie alla polizza vita AbbinaConto di Unipol Assicurazioni, offre ai correntisti un rendimento annuo minimo garantito dell'1,75% lordo.

Inoltre il cliente disporrà di tutti i principali servizi di un conto a canone zero, come le operazioni gratuite illimitate, zero spese di liquidazione trimestrale, carnet di assegni gratuito se rilasciato in forma non trasferibile, canone annuo gratuito di una carta bancomat, carta di credito Unicard Classic (scontata al 50% il primo anno), domiciliazione delle utenze e dei RID gratuita, canone mensile gratuito del servizio di Internet Banking e dossier titoli a condizioni vantaggiose. Non sono previsti, infine, costi di emissione della polizza, né vincoli temporali per l'investimento.

Unica condizione necessaria per usufruire dei vantaggi di un conto corrente a canone zero è la presenza di una polizza con un premio superiore a 10 euro. Il canone sarà, infatti, pari a 7 euro in assenza dell'assicurazione o con un cumulo premi attivi pari a 10 euro.

Per attivare la formula RendiPiù, basta scegliere al momento della sottoscrizione del conto tra due possibili combinazioni di soglie che determinano il meccanismo automatico dei versamenti e dei disinvestimenti. Ovviamente è possibile modificare la combinazione in ogni momento, a seconda delle proprie esigenze.