Rivoluzione per le operazioni agli sportelli bancomat: NCR Corporation (NYSE: NCR), il maggior produttore e fornitore al mondo di servizi per dispositivi bancomat ha presentato una nuova tecnologia.

La novità consiste nel permettere ai consumatori di interagire in videoconferenza con gli operatori di sportello direttamente dai terminali bancomat. Agli istituti finanziari che sono alla ricerca di metodi per fornire servizi meno costosi ma ancor più personalizzati, la soluzione NCR APTRA Interactive Teller permette di estendere gli orari di apertura in modo tale che l'operatore possa essere sempre disponibile attraverso un dispositivo self-service.

Bisogna doverosamente aggiungere che i terminali Interactive Teller sono in fase di sperimentazione presso un importante istituto statunitense. Sfruttando la tecnologia di uGenius Technology - società dello Utah all'avanguardia nelle soluzioni di video banking - NCR ha integrato la videoconferenza nei propri terminali bancomat multifunzione NCR SelfServ 32.

I consumatori possono scegliere le tradizionali funzionalità bancomat self-service oppure attivare l'interfaccia Interactive Teller per effettuare una normale transazione con un funzionario, fisicamente presente, in una sede remota centrale.