Conto Max è una proposta di Banca IFIS personalizzata, concreta e trasparente, disegnata dal popolo del web attraverso otto domande pubblicate sul sito bancaifis.it, su Facebook e su Finanza Online raccogliendo 12.000 preferenze sui servizi irrinunciabili che un conto corrente deve possedere.

Dal dialogo, partecipazione attiva e da soluzioni condivise nasce "Conto Max" che coniuga immediatezza, stile fresco e giovanile, eccellenza, semplicità d'uso, affiancati al collaudato conto deposito "RendiMax" che offre già elevati interessi che soddisfano il piccolo risparmiatore che deposita i suoi soldi senza voler correre altri rischi. Le domande che hanno permesso di far nascere la struttura di Contomax sono: bonifici esteri, giroconti, telepass, domiciliazione utenze, bancomat, strumenti di pagamento, deposito titoli e metodi di sicurezza.

Il sito internet contomax.it è stato disegnato richiamando la street art con la quale l'autore grafico ha voluto rappresentare la fusione tra network e il flusso delle informazioni che lo attraversano. ContoMax è sicuro e garantito dal "Fondo Interbancario Tutela Depositi" al quale aderisce la Banca IFIS e che garantisce i depositi di ogni cliente fino a 100.000 euro, unisce l'operatività di un conto online con il rendimento elevato senza rinunciare ai tipici servizi di bancomat, pagamenti, utenze e ricariche e con le innovative formule a chiamata o a scadenza, con liquidazione anticipata o posticipata degli interessi, permette al correntista di guadagnare dal suo risparmio.

Il Gruppo Banca IFIS è una realtà tutta italiana che ha trent'anni di storia e quotata alla Borsa di Milano nel segmento STAR e impiega le risorse per sostenere l'economia sociale dialogando con le piccole e medie imprese, fornitori ASL e pubblica amministrazione.

Conto Max è il conto corrente online zero spese che non prevede costi di apertura, né canone annuo, né costi di chiusura, nessun canone per il bancomat, pagamenti POS e online illimitati, 5 prelievi gratuiti al mese in Italia e UE, primo bonifico del mese gratis, servizio "SMS Alert" gratuito. Gratis è l'imposta di bollo è a carico della Banca (per il primo conto corrente), estratto conto online gratis, domiciliazione utenze con zero costi, niente spese annuali per conteggio interessi e competenze, gratis commissioni d'istruttoria veloce (in assenza di fido).

Non è prevista nessuna spesa di comunicazione e documentazione (tranne rari casi di copie e documenti richiesti a domicilio in forma cartacea), zero spese per il dispositivo Token e il resto si può leggere nel dettagliato Foglio Informativo scaricabile gratis sul sito internet.