PrivatBank è una banca di origine russa che opera in tutta Europa e quindi anche qui in Italia: i conti deposito sono il prodotto di punta delle sue proposte finanziarie per i risparmiatori privati e bisogna dire che le condizioni offerte sono sempre parecchio interessanti; proprio in questi giorni sono stati aggiornati sia i rendimenti proposti che i periodi di vincolo, con nuove offerte tra cui scegliere.

Specifichiamo inoltre che PrivatBank paga la nuova imposta di bollo, la cosiddetta mini patrimoniale, per tutti i suoi clienti e ricordiamo che come ogni conto deposito anche questi sono privi di spese accessorie e gestibili totalmente on line.

Ora chi sceglie un conto deposito vincolato PrivatBank ha la possibilità di conti a lungo termine, fino a 60 mesi, avendo così tassi di interesse lordi fino al 5%; rimangono ovviamente le possibilità di scelta tra deposito libero o deposito vincolato così come di domandare il tradizionale conto Eurodeposit.

Più nello specifico, il Deposito a Lungo Termine PrivatBank propone vincoli da un minimo di 48 mesi con rendimenti lordi del 4,80% annui ad un massimo di 60 mesi con rendimenti lordi annui del 5%; ma sono possibili anche periodi di vincolo più brevi, da 1 a 36 mesi.

Ecco una sintesi delle nuove condizioni, valide fino a gennaio 2014 (si ricorda che sui rendimenti lordi dovete togliere la tassazione del 20% per ottenere i rendimenti netti):

-Periodo di vincolo 1 mese, tasso lordo 1,50%

-Periodo di vincolo 3 mesi, tasso lordo 2,80%

-Periodo di vincolo 6 mesi, tasso lordo 3,80%-

-Periodo di vincolo 12 mesi, tasso lordo 4,20%

-Periodo di vincolo 24 mesi, tasso lordo 4,40%

-Periodo di vincolo 36 mesi, tasso lordo 4,60%

-Periodo di vincolo 48 mesi, tasso lordo 4,80%

-Periodo di vincolo 60 mesi, tasso lordo 5%