Il Conto Corrente Arancio di Ing Direct offre diversi vantaggi ai propri clienti, è un conto a zero spese, che non prevede il pagamento del canone annuale e delle imposte; l'imposta di bollo è pari a 0 euro anche per i conti con giacenza media annua superiore a 5.000 euro. La Carta di Credito Visa Oro è a zero canone annuale, le notifiche Sms sono gratuite, gli acquisti online e nei negozi di tutto il mondo non prevedono commissioni. Il Bancomat ha un canone annuale pari a zero, tutti gli acquisti sono senza commissioni e i prelievi sono gratuiti da tutti gli sportelli bancomat d'Italia e del circuito VPAY d'Europa.

Sono inoltre gratuiti 2 libretti di assegni l'anno e si possono richiedere gli assegni circolari. Si possono effettuare gratuitamente bonifici verso qualsiasi banca e anche verso altri Paesi dell'Unione Europea, i bonifici sono illimitati e si possono effettuare 24 ore al giorno.

Il Rid, Le bollette, il Rav, Il Mav e gli F24 possono essere pagati gratuitamente sia online che per telefono, anche il trasferimento di Rid e bollette dal vecchio conto avviene entro 10 giorni ed è gratuito. Le ricariche telefoniche si possono effettuare a qualsiasi ora senza alcuna commissione aggiuntiva, per telefono, online, e nelle filiali. Si possono fare operazioni da web, mobile, App e in filiale. È possibile accedere ai propri soldi in qualsiasi momento, entrando nella propria area riservata anche attraverso il cellulare, il sito mobile e l'APP per Android e iOS.

È disponibile un call center dalle 8 alle 22 nei giorni feriali per rispondere ad eventuali dubbi o per effettuare segnalazioni.

Tra gli altri vantaggi è offerta la possibilità di un conto deposito con nessuna spesa di apertura, di chiusura e di gestione. È possibile trasferire i propri risparmi dal conto corrente con un semplice click, quindi con molta rapidità, si possono ritirare i soldi quando è necessario, perché non vi sono vincoli. È possibile ottenere un rendimento pari al 2.80% sulle somme depositate a 12 mesi fino ad un massimo di 50 mila euro.

Si può inoltre richiedere un Fido con un click, che copre fino a 1000 euro e il vantaggio maggiore è che si pagano gli interessi solamente sui soldi realmente utilizzati senza alcuna spesa di gestione.

In un momento di crisi economica, in cui è fondamentale risparmiare, sembra che Ing Direct possa soddisfare le esigenze di molti utenti.