YouBanking è il conto corrente online del Banco Popolare che attivo da poco è già stato classificato al primo posto dal prestigioso riconoscimento MF Innovazione Award 2012.

Rientra nella categoria dei conti via web, il premio è stato assegnato dal giornale Milano Finanza e dalla società di consulenza Accenture sulla base di alcuni criteri di valutazione. Tra questi la capacità dell'istituto di credito di soddisfare pienamente le esigenze dei clienti, e le caratteristiche specifiche dei prodotti emessi escludendo le promozioni momentanee.

Il Conto Corrente YouBanking ha attirato numerosi clienti associando fattori come innovazione e convenienza. È possibile usufruire di un "mondo di servizi" a costo zero, accedendo liberamente, attraverso internet, telefono, smarthphone o, per i più tradizionalisti, recandosi in una delle oltre 2000 filiali del Gruppo. Youbanking supera i prodotti di Banca Generali e Popolare di Vicenza e succede al Conto Corrente Arancio di Ing Direct, che si era aggiudicato lo stesso premio lo scarso anno.

Questo prodotto, proposto alle migliori condizioni di mercato, è un'offerta esclusiva riservata ai nuovi clienti. I nuovi clienti, si legge in nota, sono tutti i soggetti privati privi di rapporti di conto corrente aperti allo sportello su qualunque banca del gruppo Banco Popolare, o che in ogni caso abbiano chiuso tali rapporti entro il 31/12 dell'anno precedente alla stipula del contratto

Fatte queste precisazioni, vediamo in sintesi quali servizi offerti da questo Conto Corrente online gli hanno permesso di ottenere il primato:

Operazioni illimitate e nessuna spesa di liquidazione, prelievi Bancomat gratuiti in tutto il mondo, Carta di credito CartaSì Classic gratuita, Libretto degli assegni gratuito, Dossier titoli gratuiti, Servizi by web, by Mobile e By Call gratuiti, e per rendere il tutto ancora più conveniente Imposta di bollo Conto Corrente e Dossier titoli a carico della banca fino al 30/6/2015.

È inoltre possibile personalizzare il proprio Bancomat, scegliendo tra diverse immagini quella più affine al proprio modo di essere. L'accesso al conto avviene in tutta tranquillità, la card di sicurezza, con la semplice pressione di un dito, genera una nuova password usa e getta ogni 30 secondi per accedere al conto.