Ha un canone fisso mensile di 6 euro, ma questo si azzera in due mosse, accreditando lo stipendio o la pensione, e mantenendo sul conto un saldo medio mensile di almeno 2.500 euro. Stiamo parlando di "Super Genius"di Unicredit, un conto corrente che in questo momento è particolarmente interessante se ad aprirlo sono i giovani.

Fino al 31 marzo del 2013, salvo proroghe, è infatti in corso una promozione per i maggiorenni che possono aprire il conto con uno sconto mensile pari al canone fino a quando non compiranno i 30 anni. Questo significa, ad esempio, che un 20-enne che apre Super Genius avrà la sicurezza di essere titolare di un conto corrente a canone zero per ben dieci anni indipendentemente da come poi varierà sul mercato nel tempo l'offerta bancaria da parte degli Istituti di credito.

E per i nuovi clienti, a patto di avere già un conto corrente presso altre banche, c'è la possibilità di aprire Super Genius con procedura direttamente e 100% online senza dover inviare neanche i documenti per posta. Unicredit, infatti, nel rispetto delle condizioni di apertura online del conto accetta direttamente l'invio di una copia scansione del documento di identità valido e del codice fiscale.