"Deposito Sicuro" di Banca Marche è attualmente il conto deposito remunerato che offre il rendimento più elevato per i vincoli a sei ed a dodici mesi con un tasso netto pari, rispettivamente, al 3,40% ed al 3,60% su base annua. A rilevarlo è stata l'Associazione Aduc sul corrente mese di marzo del 2013 considerando le ultimissime variazioni apportate dalle banche sui tassi attivi.

Per i nuovi clienti, inoltre, Banca Marche propone attualmente anche una promozione sul deposito a giacenza libera con un tasso lordo su base annua del 3,60% per i primi sei mesi e per depositi fino a 3 milioni di euro. Per le giacenze libere trattasi di un tasso promozionale decisamente più alto rispetto all'1% attualmente proposto da Banca Marche su Deposito Sicuro libero.

Il prodotto non ha spese fisse ed ha per le giacenze libere la capitalizzazione degli interessi su base trimestrale. Per quel che riguarda le altre condizioni economiche, l'imposta di bollo per il conto di deposito remunerato Deposito Sicuro è a carico del cliente a fronte di una giacenza minima totale richiesta di almeno 5 mila euro. E' di 5 mila euro anche l'importo minimo per l'attivazione di Deposito Sicuro Vincolato.