I Conti deposito rappresentano una delle forme di risparmio preferite dai risparmiatori; questo perché consentono di ottenere ottime rendite, cioè gli interessi sul denaro che è depositato; l'unica condizione però è che bisogna di tenere vincolati questi soldi per un determinato periodo di tempo.

Per questo motivo i rendimenti vanno calcolati tenendo conto di diverse variabili, come ad esempio l'importo depositato, il tasso di interesse garantito, la durata del vincolo.Prendendo in considerazione tutti questi fattori ecco una lista delle migliori offerte attualmente disponibili per i risparmiatori .

Banca Mediolanum offre un conto deposito che si chiama In Mediolanum che permette di guadagnare il 3,10% sulle somme depositate per almeno 12 mesi partendo da un tasso base dell'1%, bisogna considerare che però per questo tipo di conto deposito è previsto il pagamento dell'imposta di bollo che ammonta a 30 euro all'anno.

Fineco propone invece il conto CashPark Vincolato, in questo caso le somme possono essere vincolate per un periodo di tempo variabile che va da 3 mesi a 2 anni. In questo secondo caso il tasso di interesse è del 3% lordo, anche in questo caso c'è da pagare l'imposta di bollo che ammonta a 34,20 euro l'anno.

CheBanca! I
l conto deposito proposto da CheBanca! rende il 2,75% sui depositi vincolati per un periodo di 12 mesi, anche per questo tipo di prodotto si pagherà l'imposta di bollo che ammonta 30 euro annui.

Banca Popolare Etica Il rendimento di Banca Popolare Etica scende all'1,95% e le somme devono essere vincolate per un periodo di 4 anni, per questo tipo di prodotto le spese totali che si devono pagare salgono a 120 euro all'anno.