Migliori conti deposito vincolati a 6 mesi per il mese d'aprile 2013, una panoramica tra le migliori offerte per il mese corrente in termini di rendimento, dalla proposta di CheBanca a InMedolanum, con un'occhiata anche a proposte alternative come quella di Banca Etica.

Tra i migliori conti deposito vincolati a 6 mesi per l'aprile 2013 troviamo due offerte predominanti: Conto Deposito CheBanca! e Conto Deposito Inmediolanum, che presentano tassi di interessi simili e molto elevati. La proposta di conto deposito da parte di CheBanca! (istituto che vede crescere continuamente l'apprezzamento dei clienti) prevede un tasso lordo pari al 2,25% del capitale vincolato, pari all'1,80% netto. Non si prevede alcuna spesa aggiuntiva fatta eccezione per la classica imposta di bollo, è inoltre collegata l'apertura di un conto CheBanca! nonché l'estinzione del vincolo con la perdita, come di consueto, degli interessi al tasso base.

Tra i migliori conti deposito del mese in corso, come anticipato, troviamo anche quello Inmediolanum, che si distanzia pochissimo, in termini di rendimento, dal precedente. Con InMediolanum il tasso di interesse è del 2,20% del lordo, pari all'1,76% netto, sempre in relazione ai depositi vincolati per 6 mesi. Anche in questo caso l'unica spesa è nell'imposta di bollo, e val la pena sottolineare la possibilità di capitalizzare le somme al termine dei 3 mesi.

Altre due opzioni con rendimenti più bassi sono quelle Fineco CashPark Vincolato con tasso annuo lordo dell'1% e quello di Banca Etica denominato Conto Deposito Futuro, che invece prevede un tasso lordo del 0,5 per cento, senza spese a parte, ancora una volta, l'imposta di bollo. Nel caso di Banca Etica non è necessario aprire un conto corrente associato.