Si chiama "Salone del Risparmio", e in effetti il risparmio parte anche… dal viaggio. Tutti i visitatori che si recheranno alla manifestazione in programma all'Università Bocconi di Milano dal 17 al 19 aprile potranno farlo con tariffe vantaggiose sui treni. Questo grazie ad una partership degli organizzatori del Salone con Trenitalia.

Grazie all'accordo, infatti, tutti gli iscritti potranno acquistare presso le biglietterie Trenitalia (e le agenzie di viaggio partner), un biglietto scontato del 20% rispetto al prezzo base. Per poter usufruire dello sconto i biglietti, sia ticketless che cartacei, dovranno avere Milano come destinazione di andata, nelle giornate tra il 16 e il 19 aprile, e come stazione di partenza nelle giornate tra il 17 e il 20 aprile.

l Salone del Risparmio è il più importante evento italiano interamente dedicato alla gestione del risparmio. Ogni anno Assogestioni, l'associazione italiana dei gestori del risparmio, riunisce per tre giorni a Milano tutti gli operatori dell'industria (SGR, SIM, banche, società di investimento estere, reti di distribuzione, investitori istituzionali e promotori finanziari) e le società di servizi, oltre ai rappresentanti delle istituzioni, del mondo accademico e i media.

L'ingresso al Salone è gratuito. La manifestazione prevede un ricco programma di conferenze dedicate al settore del risparmio gestito e ai temi legati al mondo del risparmio e degli investimenti. Inoltre, durante il Salone del Risparmio si svolgono numerosi seminari e corsi di formazione certificati.

Le prime due giornate, caratterizzate da un taglio B2B e dedicate all'approfondimento delle principali tematiche d'attualità per l'industria, sono riservate agli operatori del settore. Invece, la terza e ultima giornata del Salone è aperta anche a investitori privati e studenti, per i quali l'evento rappresenta un'occasione unica per incontrare i professionisti del settore e per raccogliere informazioni utili a permettere loro di operare nel futuro scelte di investimento consapevoli.

Inoltre, quest'anno il Salone è inserito nella più ampia Settimana del Risparmio di Milano, in programma dal 15 al 19 aprile: cinque giorni di eventi, iniziative e dibattiti per capire come gestire al meglio le proprie finanze.